Pavimenti vinilici Bergamo

I pavimenti vinilici Bergamo sono robusti e pratici, ideali per ambienti con un alto livello di calpestio come gli spazi commerciali. Prodotti selezionati, certificati e di qualità.

L’effetto parquet per la tua casa. I pavimenti vinilici, più propriamente conosciuti come vinilici PVC, sono una tipologia di pavimentazione caratterizzati dalla straordinaria capacità di riprodurre perfettamente e realisticamente l’effetto parquet . La materia prima di cui si compone questo tipo di pavimento, il PVC, acronimo di cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico, altamente durevole nel tempo e totalmente riciclabile. Particolarmente resistente, anti-graffio e anti-macchia e relativamente poco costoso il vinile PVC viene utilizzato per simulare un’ampia varietà di materiali. La tecnica di posa per un pavimento vinilico in PVC è estremamente facile e veloce. Questa tipologia di pavimentazione è la soluzione ideale per la posa su superfici già esistenti, di cui si vuole evitare lo smantellamento.

LA NUOVA GENERAZIONE

I pavimenti in LVT
Negli ultimi anni, tuttavia, nella famiglia dei vinilici il PVC ha ceduto sempre più il passo ad una nuova generazione di pavimenti, quelli in LVT, più propriamente in Luxury Vinyl Tile. La pavimentazione in LVT, che si caratterizza per un’elevata valenza estetica, è altamente decorativa e la sua impattante resa visiva ha rapidamente conquistato, architetti, designer e arredatori.
Differentemente dai PVC tradizionali, i pavimenti in LVT si distinguono per la particolare e versatile forma a piastrella, quadrata o rettangolare, più o meno allungata, e per le svariate dimensioni (cm. 30x30, 45x45, 30x60, 60x60, 20x120, 15x90 ecc.).

Le collezioni di LVT, inoltre, si caratterizzano per l’enorme potenziale grafico e decorativo e offrono la riproduzione di una vastissima gamma di legni, sia classici sia moderni tra i quali orientare la propria preferenza.

Anche le tecniche di posa in opera della pavimentazione in LVT offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra le differenti soluzioni quella ad essi più congeniale.
LA NUOVA GENERAZIONE

LVT


Visita lo showroom di R.P. dei Fratelli Rota a Bagnatica. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni, scegli tra i nostri prodotti certificati e scegli il pavimento della tua casa.

Il nostro staff, specializzato, discreto e attento, ti assisterà durante la tua visita, ti guiderà nella scelta più adatta alle tue preferenze e alle tue esigenze.
SCEGLIERE IL PARQUET

Il pavimento vinilico.


Perchè scegliere il parquet vinilico?

Il vinile è un materiale altamente resistente ma soprattutto fonoassorbente.
Per questa caratteristica intrinseca della materia prima di cui sono composti i pavimenti vinilici in PVC o in LVT sono particolarmente silenziosi al calpestio. Inoltre si contraddistinguono per l’eccezionale sensazione di sofficità che donano al passaggio, al contrario di quanto accade nel caso dei pavimenti in laminato, che hanno un impatto molto più robusto e duro, peculiarità che li rende adatti soprattutto per zone della casa con più alta concentrazione di mobilio.

Dotato di rivestimento antiscivolo, semplici da pulire, con basso costo del ciclo di vita e ideale per gli ambienti con intenso traffico di calpestio le pavimentazioni vinilici, sia in PVC sia in LVT, sono una soluzione pragmatica dalla potente resa estetica e d’arredo.
Alcuni progetti

    Vivi il parquet per la tua casa
    INDIRIZZO
    Via Papa Giovanni XXIII 63/B
    24060 | Bagnatica (BG)
    TELEFONO
    +39 035 684137
    E-MAIL
    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    R.P. dei F.lli Rota s.n.c.
    P.Iva: 01661580165


    PRIVACY POLICY
    COOKIE POLICY

    © COPIRIGHT 2020